E’ l’evoluzione tecnologica delle consolle tradizionali presenti nei poligoni di tiro in galleria. Composta da un’unità di interfaccia remota, normalmente situata nel quadro elettrico della struttura e da una unità di visualizzazione e comando, posta nel box del direttore dei tiri, la consolle permette il controllo e la gestione di tutti gli impianti presenti in poligono (impianto luci, impianto di areazione, porte, allarmi etc..).
Attraverso il software di gestione ed un’interfaccia semplice ed immediata, l’operatore sarà in grado di attivare, regolare e gestire l’intera struttura e le sue componenti.
La videata operativa è divisa in 3 zone, in modo da essere di facile comprensione e di immediata attuazione: la zona superiore riporta le spie dei vari allarmi attivi e non attivi, la zona centrale riproduce la planimetria interattiva del poligono e nella parte sottostante sono situati i pulsanti per l’attivazione delle varie uscite. La flessibilità del sistema consente di adattare rapidamente la Consolle alle eventuali modifiche che si rendessero necessarie, agendo semplicemente sullo strumento software.